L’edizione limitata denominata “Scorpio Edition“, che prende il nome dal nome in codice che aveva la console durante le fasi di sviluppo è stata da poco resa disponibile al pre-order sul sito Amazon in varie nazioni. Gli ordini sono schizzati alle stelle, tanto che durante una intervista rilasciata sul canale del Youtuber Rocket Beans, Aaron Greenberg conferma che la console è andata sold out in 25 minuti.
«Penso che la console sia andata in sold out in 25 minuti. Noi ci aspettavamo che le scorte durassero circa una settimana ed invece è andata sold out in meno di un giorno. Non rilasciamo il numero esatto di console destinate ai pre-order su Amazon ma ovviamente questa edizione limitata era destinata agli hardcore fan, quelli che di solito stanno in fila di fronte ai negozi.»
Al di sopra di ogni aspettativa l’analista Daniel Ahmad di Niko Partners ci fa notare che i pre-order su Amazon U.S. della Xbox One X “Scorpio” sono stati così alti da permettere alla console Microsoft di superare quelli della Playstation 4 Pro, così da sorpassarla nella classifica dei Best Sellers.
Xbox One X pre orders seem to be doing well on Amazon. Already ahead of PS4 Pro on Amazon US for 2017 YTD. pic.twitter.com/qarehlgvNS
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) August 23, 2017
L’edizione limitata includerà il supporto verticale ma la MS non esclude la possibilità di poterlo acquistare separatamente in futuro.