Speciale E3 – Presentato Forza Motorsport 7

Ovviamente uno dei titoli di punta della nuova Xbox One X è Forza Motorsport 7, presentato sfoggiando tutta la sua potenza tecnica.
Proprio Dan Greenwalt, uno dei fondatori di Turn 10, ha presentato il titolo, addirittura con un’anteprima mondiale nel settore auto: la nuova Porsche 911 GT2-S. Questo segna un’importante partnership con la casa di Stoccarda, che sarà presente in esclusiva solo su Forza Motorsport.
Sono stati fatti vedere due video gameplay molto diversi, oltre a un trailer molto suggestivo. Il primo, ambientato a Dubai, nel quale è stata ricreata alla perfezione una delle strade migliori del mondo. A colpire è soprattutto il dettaglio di ogni oggetto di contorno, tante animazioni e la pulizia grafica garantita dai 4K a 60FPS.
A lasciare di stucco è stato però il secondo gameplay, ambientato durante un temporale che confermerebbe anche l’implementazione del meteo dinamico. Il dettaglio sembra davvero elevato e la resa della pioggia sembra la migliore vista fin ora. Animazioni sopraffine anche all’interno dell’abitacolo dove la fisica si fa sentire, soprattutto sulle flessioni dovute alla pressione atmosferica sull’ala posteriore. Tanti dettagli che elevano questo titolo a protagonista assoluto tra i titoli automobilistici di quest’anno.
Forza Motorsport 7 uscirà su Xbox One X, Xbox One S e PC il 3 Ottobre 2017.