Project Cars 2

Project Cars 2: la versione Xbox One X sarà superiore

Stephen Viljoen, game director dei Slightly Mad Studios sembra non aver dubbi riguardo la potenza della Xbox One X, la nuova console Microsoft che arriverà sul mercato in autunno, e durante una recente intervista rilasciata a Trusted Reviews, la descrive come “un gran pezzo di hardware“. Durante la stessa intervista Viljoen ha parlato di Project Cars 2.

Sembrerebbe che il porting dalla versione PC a quella console non stia soffrendo troppo e Viljoen ha assicurato che il core gameplay rimarrà assolutamente lo stesso su tutte le versioni. Ha continuato spiegando che le meccaniche di gioco devono rimanere identiche su tutte le piattaforme ma che allo stesso tempo è possibile utilizzare la potenza della nuova console Microsoft per migliorarne la qualità visiva, non al pari degli high-end PC ma sicuramente una spanna sopra la versione PS4 Pro:

«Non posso dirvi con esattezza tutti i vari settaggi e le differenze che intercorreranno tra la versione Xbox One X e quella PS4 Pro, ma ovviamente i settaggi saranno più alti, quindi sì, ci sarà una significativa e netta differenza tra le due versioni semplicemente perché la console Microsoft dispone di un hardware migliore.»

Non ci resta che attendere per poter dire la nostra riguardo le varie versioni del gioco targato Slightly Mad Studios.