Nuova modalità survivor per Skyrim

Bethesda ha annunciato che i giocatori PC, PlayStation 4 e Xbox One avranno la possibilità di scaricare una modalità survivor per The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition i primi di ottobre. Quelli che possiedono il gioco su Steam possono provare la versione beta in questo momento.

Questa modalità sarà molto simile a quella di Fallout 4, dovremo mangiare, cucinare, bere, dormire, riscaldarci, camminare / cavalcare (il fast travel è stato disabilitato) e molto altro ancora per sopravvivere. Ecco a voi un piccolo elenco su cosa dovremo tenere bene in mente in questa nuova modalità:

Fame
Nel tempo, diventeremo affamati, ciò influenzerà la propria resistenza e la nostra capacità di utilizzare la maggior parte delle armi. Quando saremo affamati, la nostra resistenza totale diminuirà. Se si mangia abbastanza, riceveremo il bonus Well Fed. Il cibo cotto ripristinerà più fame rispetto al cibo normale. Se ingurgiteremo carne cruda, sarà possibile avvelenarsi, ciò può impedire di ricevere i benefici alla salute legati al cibo fino all’esaurimento dell’effetto. Le zuppe calde possono ora essere cotte usando i sali del fuoco, che ci riscalderanno e concederanno un bonus al calore.

Fatica
La fatica diminuirà la magia totale disponibile, rappresentata da una regione scura all’interno della barra Magicka. Mentre si diventa più affaticati, l’efficacia delle pozioni comincerà a diminuire e la nostra capacità di recuperare la magicka e la resistenza cominceranno a soffrire. Sarà necessario dormire periodicamente in un letto per ripristinare la fatica. In questa modalità, il bonus di Well Rested non verrà più concesso automaticamente dopo il sonno. Se dormiremo fuori, non saremo in grado di ottenere un buon riposo, se invece dormiremo in un letto in casa, riceveremo il bonus di Well Rested.

Freddo
Viaggiare in aree innevate o piovose aumenterà il nostro freddo. Il freddo diminuirà la nostra salute totale disponibile, rappresentata come una zona oscura all’interno della barra di salute. Quando diventeremo più freddi, la nostra velocità di movimento e la capacità di aprire serrature e borseggiare cominceranno a soffrire. Se raggiungeremo il livello più alto di Freddo, la nostra salute sarà ridotta a zero e moriremo congelati. Sarà possibile riscaldarsi vicino a un fuoco, mangiare zuppa calda, o spostarsi in una posizione più calda. Apparirà un’icona del sole o di un fiocco di neve vicino alla bussola per capire meglio le nostre condizioni climatiche.

Calore
Maggiore sarà il grado di calore, più lentamente si sentiranno gli effetti degli ambienti freddi. La maggior parte degli indumenti e dell’armature forniscono calore, alcune armature sono eccezionalmente calde, mentre altre non saranno adatte a proteggere il loro indossatore da climi forti. Sarà anche possibile aumentare temporaneamente il nostro calore mangiando zuppa calda o tenendo una torcia.

Acqua congelata
Se nuoteremo in una zona congelata, diventeremo immediatamente più freddi e cominceremo a prendere danni alla salute, sarà quindi necessario uscire dall’acqua al più presto possibile per iniziare a riscaldarsi e fermare la perdita di salute. Utilizzando un incantesimo di fiamma o l’abilità antenato dei Wrath della razza dei Dunmer, ci si potrà rendere temporaneamente immune agli effetti dell’acqua congelata.

Fast travel
Il fast travel sarà disabilitato. Se vorremo andare da qualche parte, dovremo farlo a piedi o a cavallo. Potremo anche prendere un carro o una barca per la nostra destinazione, ma attenzione, in questa maniera  si può arrivare alla fame e al congelamento molto più velocemente senza considerare che sarà necessario un riposo dopo un lungo viaggio.

Rigenerazione della salute
La salute non si rigenererà più. Sarà necessario utilizzare incantesimi, cibo e pozioni per ripristinare la tua salute.

Passaggio del livello
Per salire di livello, dovremo dormire in un letto. Potremo ancora spendere i nostri punti perks anche dopo il sonno.

Portare pesi
Il peso trasportato è stato notevolmente ridotto. Diventare sovraccaricati drenerà la nostra resistenza e ci farà diventare affaticati molto più velocemente. Le frecce e i grimaldelli ora hanno peso.

Malattie
Le creature di Skyrim ora porteranno nuove malattie minacciose, e le malattie precedenti sono diventate più aggressive. Mangiare carne cruda potrà causare avvelenamento alimentare. Se non riusciremo a curare una malattia, potrà progredire in una versione più grave nel tempo.

Afflizioni
Il tempo trascorso durante il malessere ci mette a rischio di contrarre un’afflizione, che provocherà effetti che potranno durare molto tempo anche dopo aver migliorato la nostra condizione. Le afflizioni potranno  essere curate come le malattie. Alcune afflizioni includono:

• Indebolimento: saremo meno efficaci nell’utilizzare le armi da mischia e bloccare i danni con il nostro scudo.
• Confusione: Tutti gli incantesimi saranno meno efficaci.
• Congelamento: Saremo meno efficaci nello scassinare serrature, nel borseggiare e nel danno con un arco.

Santuari
I santuari non cureranno più malattie gratuitamente; ora dovremo fare un’offerta d’oro per ricevere i benefici del sacrario. I santuari che si mettono in una casa che hai costruito possono essere utilizzati gratuitamente.

Perks e Standing Stones
I perks Extra e la Steed Stone concedono ora 50 di peso extra, invece di 100.

Vampiri e lupi
Sia vampiri che licantropi potranno ora ristabilire la loro fame nutrendo le loro vittime. Mentre ci si trasformerà in un lupo o un vampiro, si diventerà freddo molto più lento del normale.

È molto importante ricordare che questa modalità sarà scaricabile gratuitamente e potrà essere conservata nel controverso Creation Club per la prima settimana dopo il lancio.

Cosa pensate di questa modalità sopravvivenza? Sareste in grado di giocarla?