Svelata la data di uscita di PUBG per Xbox One

Uscito a Marzo su PC, PUBG sta arrivando anche su Xbox One. Il titolo debutterà sulla console Microsoft esattamente il prossimo 12 Dicembre; inoltre la compagnia ha annunciato gli orari nei quali i giocatori potranno iniziare a giocare in relazione al luogo di provenienza.
Major Nelson (gamertag di Lawrence “Larry” Hryb, Direttore della Programmazione di Xbox Live) ha anche specificato sul proprio sito che gli utenti della Nuova Zelanda e Australia potranno avere problemi a trovare i match all’inizio, ma che ciò dovrebbe migliorare nelle ore successive, quando il gioco uscirà per le altre nazioni con nuovi server online. In basso, come pubblicato sul blog di Major Nelson, potete vedere le date di uscita globali.

Microsoft ha anche svelato i dettagli per il setup del controller Xbox One: lavorando insieme all’ Xbox Advanced Technology Group e allo sviluppatore di Gears of WarThe Coalition, la casa di Redmond ha elaborato un setup che offrirà «abbastanza flessibilità per sopravvivere all’ostilità del Battleground e per gestire l’equipaggiamento al volo». Nella galleria in basso si possono vedere i controlli di gioco; sfortunatamente non è stato specificato se sarà possibile modificarli

PUBG uscirà su Xbox One tramite il programma Game Preview. Essendo il gioco ancora in fase di sviluppo, i giocatori potrebbero riscontrare bug, glitch e altri problemi, quindi, prima di procedere all’acquisto, è bene tenerne conto. I giocatori che acquisteranno il gioco in anticipo su Xbox One riceveranno alcuni oggetti esclusivi per i propri personaggi.