Speciali

Speciale E3 – Microsoft

La conferenza stampa Microsoft da poco conclusa all’E3 2017 è stata l’occasione per mostrare un corposo set di ben 42 giochi, di cui 22 legati a Xbox One da qualche forma di esclusività. Tra AAA, indie e sequel ce n’è per tutti i gusti, da Assassin’s Creed Origins, ad Anthem, nuova IP di BioWare, passando da indie come The Artful Escape, Cuphead e The Last Night. Ma senza alcun dubbio i riflettori sono stati puntati sulla nuova console, che finalmente ha svelato il proprio nome: Xbox One X, della quale abbiamo anche il prezzo (499 $) e una data d’uscita, fissata per il 7 novembre 2017. Microsoft ha anche confermato la linea che la vede seguire da un po’ di tempo la via della retrocompatibilità con i titoli delle precedenti console e ha annunciato una serie di aggiornamenti gratuiti in 4K per vari giochi Xbox One.

Nel nome dello Scorpione: Xbox One X

Sul palco è Phil Spencer ad aprire le danze, snocciolando le fondamenta della “Xbox philosophy”, improntata alla cura dell’utente, alla possibilità di far giocare i vecchi titoli e alla qualità dell’esperienza di gioco.
Il nome ufficiale di Project Scorpio è Xbox One X, è lo CEO di Xbox ad annunciarlo prima di passare la palla a Kareem Choudhry, Direttore dello Sviluppo per Xbox Software Engineering, il quale ha parlato approfonditamente delle specifiche di Xbox One X, della retrocompatibilità, di nuove funzionalità, del motore Scorpio e ha annunciato la data di rilascio: la console sarà rilasciata il 7 novembre 2017 al prezzo di 499 $. Potete trovare ulteriori dettagli all’interno del nostro articolo.

Forza Motorsport 7

Si comincia dunque alla grande con Forza Motorsport 7, titolo capace di valorizzare la potenza di Xbox One X del quale abbiamo anche una data di uscita. Funzionerà a 4K nativo su Xbox One X e dispone di un parco di 700 auto. Durante la conferenza abbiamo assistito sia a un trailer di lancio in 4K sia di alcuni minuti di gameplay condotti da due piloti professionisti. Ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo.

Metro Exodus

Metro Exodus è stato rivelato con un trailer di gameplay in esecuzione su Xbox One X. Seguito di Metro: Last Light, Metro Exodus arriverà nel 2018. Ne abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo.

Agli albori della setta: Assassin’s Creed: Origins

I dettagli ufficiali degli Assassin’s Creed Origins sono stati rivelati: confermata l’ambientazione in Egitto, l’ultima serie della serie Assassin’s Creed racconta la storia di un uomo chiamato Bayek, che il direttore creativo Ubisoft Jean Guesdon descrive come una sorta di “sceriffo egiziano”. Nel gameplay mandato in videosi vede Bayek di tornare nella propria città natale, Siwa, per uccidere un falso oracolo denominato Medunamun. Uscita prevista per il 27 ottobre 2017. Ne abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo.

È il turno di Brendan Greene, il quale rivela ufficialmente la versione Xbox One di PlayerUnknown’s Battlegroundsbattle royale shooter che ha avuto già molto successo su PC e che segna con questa mossa il suo ufficiale ingresso su console.

State of Decay 2

Sequel del gioco del survival a tema zombesco cult, è stato presentato con un trailer con orde di non-morti, sparatorie e un gruppo di sopravvissuti intenti a difendersi. Nulla di nuovo, ma il secondo capitolo di un gioco che ha avuto buoni riscontri.
State of Decay 2 è previsto per la primavera 2018.

The Darwin Project

Si passa dunque ai giochi indie: è il turno di The Darwin Project, anche questo di impostazione battle royale, un multiplayer arena dalla grafica cartoonesca, in cui bisognerà sopravvivere in situazioni estreme, e dove gli ambienti freddi e ostili saranno pericolosi quanto gli stessi giocatori.

Minecraft’s Better Together

Annunciato un nuovo titolo, ma soprattutto un aggiornamento, quello di Minecraft’s Better Together atto a collegare le comunità di Nintendo Switch e di Xbox One con gli utenti mobile e i giocatori di PC dotati di Windows 10. Per il titolo è inoltre previsto un aggiornamento gratuito in 4K entro quest’anno e il Super Duper Graphics Pack.

Dragon Ball Fighter Z

Veniamo a un marchio di grande successo, in pieno stile anime, nel quale Arc System Works offre un gioco esplosivo e ricco di azioni che combina il classico combattimento 2D con modelli avanzati di carattere 3D disegnati in pieno stile Akira Toriyama.
Dragon Ball Fighter Z uscirà su Xbox One agli inizi del 2018. Ne abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo.

Anthem

Dopo la presentazione del titolo durante l’EA Play, è il momento del reveal del gameplay.

Middle-Earth: Shadow of War

Crackdown 3

Terzo capitolo della serie che vede Terry Crews nei panni del Comandante Jaxon in uno spettacolare open world che uscirà il 7 novembre 2017.

Ori and the Will of the Wisps

Seguito dello straordinario Ori and the Blind Forest, il titolo si mostra con un altro trailer dai toni poetici ed emozionanti.

Life is Strange: Before the Storm

Arriverà prima di quanto previsto, il secondo capitolo di Life is Strange sarà diviso in 3 episodi, il primo dei quali è previsto per il 31 agosto 2017.

Black Desert

MMO ambientato tra dune e distese di sabbia con grafica next-gen, si preannuncia un gioco interessante tra combattimenti e viaggi attraverso vaste terre in cerca di tesori e avventure.

The Last Night

Sicuramente uno degli indie più interessanti della serata, The Last Night mostra un mondo aperto bidimensionale di ambientazione cyberpunk, diviso in quattro distretti unici per architettura, cultura e industrie proprie. Un titolo che punta su una grafica retrò e di cui varrà la pena saperne di più.

Sea of Thieves

MMO a tema piratesco di imminente uscita sviluppato Rare, il titolo mostra battaglie su un’isola, arrembaggi, spiriti e scheletri che prendono vita e tesori nascosti nella sabbia scoperta attraverso un enigmatico enigma e scambiato un fuoco di muschio con un’orsa di scheletri reanimati. La grafica ci ha lasciati perplessi, nonostante toni giocosi che potrebbero rendere il titolo di gran fruibilità.

The Artful Escape

Videogioco lisergico comprende avventura, esplorazione e un mondo colorato da giocare.

Code Vein

Annunciato poco tempo fa, il nuovo soulslike di Bandai Namco si presenta adesso con un gameplay trailer.

Super Lucky’s Tale

Cuphead

Deep Rock Galactic

Tacoma

Ashen

Articolo PrecedenteSpeciale E3 – EA Play
Articolo SuccessivoSpeciale E3 - Bethesda
Commento (1)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.