News

Speciale E3 – Secondo giorno per Nintendo Treehouse

Oggi è stato trasmesso in streaming il secondo giorno dell’E3 per la Nintendo Treehouse. Oggi non ci sono state delle novità ma sono stati presentati dei gameplay su Pokkén Tournament DX, Yoshi, Splatoon 2, Super Mario Odyssey.

Secondo giorno di Nintendo Treehouse all’E3 e grande spazio ai gameplay.
La giornata si apre con uno degli eventi più importanti e coinvolgenti, il Pokkén Tournament DX Invitational, un torneo in cui si sono sfidati dei giocatori che, diventando i campioni, hanno ricevuto una bella sorpresa: i due vincitori, con i nickname di “Matpat” e “Allister Singh”, hanno infatti avuto l’onore di giocare contro gli sviluppatori del gioco, Mr. Hoshino e Mr. Suzaki. (Hoshino-san e Suzaki-san, per dirla alla maniera nipponica).
I match si sono svolti in quest’ordine:

  1. Mr. Hoshino contro Matpat:
    Mr. Hoshino ha utilizzato Croagunk, mentre Matpat ha utilizzato Empoleon con cui ha dominato il torneo e soprattutto la finale.
  2. Il secondo scontro, invece, è stato caratterizzato da Mr. Suzaki contro Allister Singh.
    Mr. Suzaki ha utilizzato Charizard mentre Allister ha utilizzato Pikachu, e quest’ultimo ha stupto tutti poiché ha dominato il torneo e la finale grazie al suo Suicune.

La vittoria è andata al team degli sviluppatori, nonostante abbiano sudato non poco contro i campioni. Momento finale dedicata alla foto dei 4 finalisti con in mano il premio, un “quadro” di Pokkén Tournament DX.

Yoshi

In seguito è stato mostrato il gameplay di Yoshi, il nuovo gioco della serie per Nintendo Switch. È stato possibile vedere il gameplay del primo livello da due prospettive diverse, fronte e retro. Inoltre sono stati svelati anche dei segreti relativi al gioco.

Il terzo gameplay è stato occupato da Splatoon 2, in cui sono state giocate un paio di partite tra commenti ironici dei giocatori e sviluppatori, tra cui “Non ridete vi prego, sappiamo di fare schifo a questo gioco” (dicendo la verità, ma il modo ironico con l’hanno detto ce li rende simpatici).

Come se il gameplay di ieri non fosse bastato, anche oggi un gameplay di Super Mario Odyssey, dove sono stati mostrati altri segreti riguardo il primo livello e piccole gaffe divertenti da parte dei giocatori.

Il Treehouse è attualmente in corso con il gameplay del nuovo DLC di The Legend of Zelda: Breath Of The WildThe Champions’ Ballad, e c’è da restar soddisfatti anche di questa giornata di E3 nella parte dedicata a Nintendo, ma rimane ancora un po’ di dispiacere per la mancanza di dettagli su Shin Megami Tensei Deep Strange Journey (redux nel gioco giapponese), titolo molto atteso dai fan. Vi terremo aggiornati se ci saranno ulteriori novità di rilievo.

Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.