Nintendo

Remake per 3DS di Radiant Historia

E’ stato annunciato nella rivista giapponese Fumitsu il remake di Radiant Historia, un gioco uscito per Nintendo DS nel 2011. Non si hanno ancora molte informazioni a riguardo, ma ciò che sappiamo è che non sarà un nuovo gioco ma semplicemente un remake per 3DS chiamato “Radiant Historia Perfect Chronology“, in cui verranno aggiunte anche delle nuove cose. Per maggiori informazioni aspettiamo il 23 Marzo, giorno in cui verrà annunciata la vera e propria anteprima. Il gioco uscirà il 29 Giugno 2017 in Giappone, ma non si sa se arriverà qui in Occidente.

Radiant Historia è un jrpg in cui l’obiettivo è risolvere i vari “problemi” lungo la linea temporale e salvare il mondo da un futuro in cui il mondo stesso verrà distrutto. É un gioco molto particolare in cui ogni tua scelta andrà ad influire sul futuro del gioco e che porterà ad essere un finale positivo, negativo o neutrale. In alcuni punti del gioco, le proprie scelte creeranno dei futuri “senza uscita” e si dovrà tornare indietro nel tempo per trovare ciò che servirà a sbloccare quei futuri. La trama è complicata, è difficile da spiegare anche il gioco.. Il sistema di combattimento è a turni, come in un normale JRPG.
Il gioco sembra semplice, ma in verità non lo è, e nonostante la trama sembri banale in verità nasconde degli intrecci molto interessanti. Quindi, perché non provare il gioco?

Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.