Focus

E3 Real Time: Conferenza Square Enix

Quinta conferenza E3, è il turno di Square Enix di sfoderare le proprie carte.
Si attendono novità su vari fronti, molti aspettano soprattutto sul fronte Final Fantasy ma anche tanto altro.
La conferenza si apre con il videomessaggio del presidente Yosuke Matsuda che apre le danze a distanza e lancia il primo trailer, che riguarda immancabilmente uno dei titoli di punta, Shadow of the Tomb Raider.

Chiuso il trailer, è Daniel Chayer Bisson, creative director di Eidos Montreal a parlare delle principali caratteristiche del gioco e a introdurre il primo video gameplay del gioco, per poi terminare con un altro video conclusivo.


Dopo un video che mostra la nuova patch di Final Fantasy XIV: Stormblood, dal titolo Under The Moonlight, è il momento di un crossover tra lo stesso Final Fantasy XIV e Monster Hunter World, recentissimo successo di casa Capcom: Rathalos, “Il Re dei cieli” di Monster Hunter: World, arriverà proprio sugli scenari

Parte dunque un video in cui Michel Koch e Raoul Barbet, di Dontnod introducono quello che sarà il prossimo trailer, quello di The Awesome Adventure of Captain Spirit, che sarà ambientato nell’universo di Life is Strange ma con il quale la storia non avrà alcuna attinenza.

Trailer a più non posso in questa giornata: Dragon Quest XI: Echoes of An Elusive Age è il nuovo capitolo della famosa serie disegnata da Akira Toriyama e viene presentata anche l’edizione speciale Lost in Time.

I trailer non si fermano qui, e si va in direzione del fantasy classico: Babylon’s Fall, annunciato per il 2019 per PS4 e Steam e una nuova ip di Platinum Games.

Dopo la conferenza Microsoft, torna Nier: Automata con il trailer di Become As Gods, dal 26 giugno 2018 sul Microsoft Store.

La serie di trailer non si ferma qui: in esclusiva su Nintendo Switch Octopath Traveler, disponibile dal 13 luglio 2018.

Ed è dunque il momento di un altro titolo presentato già alla conferenza Microsoft di ieri, quel Just Cause 4 che ritorna in grande spolvero. Il trailer illustra le ambientazioni che vengono meglio esplicate da una voce fuori campo che esalta la grande fisica del gioco e la pericolosità degli imponenti eventi climatici che il giocatore dovrà fronteggiare.

Arriva il turno di un teaser: The Quiet Man, in arrivo su PS4 e Steam. Ancora poco, se non un video dove evinciamo la natura fotorealistica del gioco, un possibile action-brawler con il protagonista probabilmente sordomuto, e che rappresenta forse una delle IP più interessanti della giornata, ma del quale si sa poco. Se ne saprà di più ad agosto.

Arriva dunque Kingdom Hearts 3, con con la versione integrale trailer già presentato alla conferenza Microsoft, che vede aggiungersi svariati personaggi del mondo Disney e Square Enix.

Commenti (2)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.