Speciali

PlayStation VR: 5 consigli per l’estate

Ritornano gli attesi saldi estivi del PlayStation Store, che quest’anno non hanno escluso i titoli per PlayStation VR, la periferica della realtà virtuale di PS4; i saldi andranno avanti fino al 17 agosto, e oggi si avrà un’importante aggiornamento. Ma, fra quelli in offerta, ci sono 5 giochi che dovreste assolutamente tenere d’occhio:

Wayward Sky, sviluppato da Uber Entertainment in esclusiva per PlayStation VR. Distinguendosi per la sua semplicità, quanto per il suo particolare stile grafico, uesta avventura punta e clicca risalta particolarmente per il suo ritmo pacato, che ci lascerà tutto il tempo per assaporare una storia inedita alla scoperta di una fortezza meccanizzata tra le nuvole.

DriveClub VR  è l’evoluzione dello storico DriveClub,  che al tempo era stato lanciato su PS4; questo nuovo titolo sfrutta le caratteristiche del visore di Sony per immergere il giocatore in un mondo letteralmente a 360 gradi in cui è possibile cimentarsi in emozionanti gare fra auto, rendendo l’esperienza di gioco ancora più entusiasmante e interattiva.

Superhot Vr è uno shooter molto intuitivo basato su un sapiente mix di sparatorie, corse e fughe all’ultimo istante. La versione VR, uscita in parallelo a quella per pad, rende il gioco molto più intuitivo rispetto alla versione per mouse e tastiera. Per il resto, non è cambiato molto: i colori predominati e gli ambienti di gioco rimangono invariati, come del resto le meccaniche base del gioco.

Vrog è un fantastico titolo molto dinamico e colorato, adatto anche ai più piccoli, in cui prenderemo le sembianze di una rana che potremmo fare saltare da uno stagno all’altro. Sono presenti tre modalità di gioco:

  1. Arcade: in cui dovremmo mangiare il maggior numero di insetti, e in cui si dovrà fare attenzione a non mangiare insetti pericolosi che potranno danneggiarci.
  2. Gruppo: in questa modalità molto simpatica è possibile giocare con gli amici organizzando gare di salti a turno o sfidare la CPU.
  3. Sopravvivenza: dove dovremo evitare gli attacchi della cicogna ma contemporaneamente mangiare quanti più insetti possibili.

Dino Frontier che non è il classico gestionale: questo gioco infatti ci permetterà di metterci nei panni del sindaco Big Mayor, che dovrà proteggere la sua cittadina, in pieno stile Far West, da gruppi di dinosauri e banditi intenti a razziare il paese. Questo titolo dimostra come le ambientazioni western siano sempre più interessanti e aggiunge quel tocco di personalizzazione cartoonesca che non guasta affatto l’esperienza di gioco.

Articolo PrecedenteNahar Comics & Games 2017
Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.